Cosenza, intensificati i controlli: tre arresti e oltre 2.700 persone identificate
L'attività della Polizia di Stato in città e provincia prosegue per garantire la sicurezza del territorio

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, in tutta la provincia. L'impegno della Polizia di Stato è finalizzato a innalzare il livello di sicurezza e prevenire episodi criminosi.
Nella scorsa settimana, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Soccorso Pubblico e dei Commissariati distaccati ha svolto un'intensa attività, supportato anche dal Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale. I controlli hanno portato a risultati significativi:
- 2.709 persone identificate
- 1.332 veicoli controllati
- 3 persone arrestate
- 17 persone denunciate a piede libero
- 20 contravvenzioni al Codice della Strada
Inoltre, il lavoro della Divisione Polizia Anticrimine ha portato all'emissione di 24 avvisi orali, 1 foglio di via obbligatorio e 5 ammonimenti. Sono state anche proposte una misura di prevenzione patrimoniale e una sorveglianza speciale.
Un'attenzione particolare è stata dedicata al territorio di Corigliano-Rossano, recentemente al centro di diversi episodi criminosi. Qui, l'attività di controllo e prevenzione è stata intensificata per assicurare il sereno svolgimento di tutte le attività.