Cosenza, incontro sull'Autonomia Differenziata: c'è lo schieramento dei Comuni

Cosenza – Si è tenuto nei giorno scorsi a Cosenza un incontro pubblico dal titolo “No all’autonomia differenziata, sì all’Italia dei comuni”.Cassano era presente, per ribadire il proprio no all’Auto...

A cura di Redazione
19 febbraio 2024 17:00
Cosenza, incontro sull'Autonomia Differenziata: c'è lo schieramento dei Comuni -
Condividi

Cosenza – Si è tenuto nei giorno scorsi a Cosenza un incontro pubblico dal titolo “No all’autonomia differenziata, sì all’Italia dei comuni”.

Cassano era presente, per ribadire il proprio no all’Autonomia differenziata, con il vice sindaco Antonino Mungo su delega del sindaco Giovanni Papasso.

Il vicesindaco Mungo ha spiegato che l’obiettivo della manifestazione è stato quello di sollecitare l’opinione pubblica su un tema che era passato forse un poco in sordina: l’autonomia differenziata e le sue nefaste conseguenze per il Paese.

Solo dopo l’approvazione in Senato del DDL Calderoli, che si è risvegliata la politica, si sono svegliate le Istituzioni. Bisogna informare meglio i cittadini sul perché, il progetto presentato da Calderoli è un pericolo per il Paese, affinchè anch’essi si mobilitino per sostenete le nostre giuste posizioni.

Ai lavori, introdotti e moderati da Arcangelo Badolati, caposervizio di Gazzetta del Sud, sono intervenuti Franz Caruso, Sindaco di Cosenza, Nicola Irto, Senatore della Repubblica, S.E. Giovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ, e Antonio Decaro, Presidente ANCI.

Fonte: Comune di Cassano all’Ionio

Segui CalabriaOk