Cosenza, controlli a tappeto della Polizia: 365 persone identificate e sequestri di droga

Il Questore Cannizzaro: “Prevenzione e contrasto alla criminalità per garantire più sicurezza ai cittadini”

A cura di Redazione
18 luglio 2025 22:51
Cosenza, controlli a tappeto della Polizia: 365 persone identificate e sequestri di droga -
Condividi

COSENZA – Controlli intensificati e presenza costante sul territorio. È questo l’obiettivo delle operazioni disposte dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, che negli ultimi giorni hanno interessato i luoghi a maggiore densità criminale della città.

Tra il 14 e il 17 luglio, gli operatori della Polizia di Stato, con il supporto del Camper di prossimità, hanno presidiato la zona delle Autolinee, effettuando 365 controlli a persone – di cui 103 già noti alle forze dell’ordine e 68 cittadini stranieri – e 134 verifiche a veicoli. In alcuni casi è stato anche fornito supporto a persone in difficoltà.

Parallelamente, la Squadra Volante ha portato avanti l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, denunciando due soggetti, uno dei quali già agli arresti domiciliari. Sequestrati 16 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana.

Sul fronte dei cosiddetti “reati predatori”, due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, avendo realizzato allacci abusivi alla rete, mentre alcune auto rubate nei giorni scorsi sono state rinvenute e recuperate. Sequestrati anche attrezzi e materiali usati per lo smontaggio dei veicoli.

I servizi di prevenzione – assicura la Questura – proseguiranno senza sosta per innalzare il livello di sicurezza in tutta l’area cittadina.

Segui CalabriaOk