Cosenza - Continua il Premio Sila, alla Mondadori Ferrante presenta "Ritorno in Puglia"
Cosenza - La tredicesima edizione del Premio Sila prosegue con un nuovo appuntamento letterario...

Cosenza – La tredicesima edizione del Premio Sila prosegue con un nuovo appuntamento letterario. Martedì 6 maggio, alle 18.30, la libreria Mondadori di corso Mazzini, a Cosenza, ospiterà la presentazione del romanzo “Ritorno in Puglia” di Marco Ferrante (Bompiani), opera selezionata per la Decina 2025 del Premio. L’autore dialogherà con il giornalista e scrittore cosentino Paride Leporace, approfondendo i temi dell’identità, della colpa e del riscatto che caratterizzano il volume.
Sfogliare le pagine di un libro è un’esperienza affascinante. Farlo insieme all’autore del libro lo è ancor di più. Martedì 6 maggio, alle 18.30, la libreria Mondadori di Cosenza, nel cuore di corso Mazzini, aprirà le sue porte all’ottavo incontro della Decina 2025 del Premio Sila. Al centro della scena, Marco Ferrante con il suo romanzo “Ritorno in Puglia”, pubblicato da Bompiani.
Un’opera che dipinge la Puglia attraverso le sfumature intime delle vicende familiari e il respiro ampio dei temi sociali e storici.
Ad accompagnarlo nella riflessione, il giornalista e scrittore cosentino Paride Leporace, in un dialogo che promette di toccare corde profonde, quelle che solo la buona letteratura riesce a far vibrare.