Cosenza - Approvato il bilancio di previsione, al momento del voto la minoranza abbandona l'aula
Cosenza – Il Consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Mazzuca, ha approvato, dopo una lunga seduta che prevedeva ben 17 punti all’ordine del giorno, il bilancio di previsione 2025/2027 e le altre pr...

Cosenza – Il Consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Mazzuca, ha approvato, dopo una lunga seduta che prevedeva ben 17 punti all’ordine del giorno, il bilancio di previsione 2025/2027 e le altre pratiche direttamente collegate al documento contabile. La seduta del Consiglio comunale, su proposta del Presidente Mazzuca, si era aperta con un minuto di raccoglimento in memoria di Carmine Michele Guzzo, il luogotenente della Polizia Municipale scomparso improvvisamente nei giorni scorsi.
Il bilancio di previsione e le pratiche collegate, illustrate dal dirigente del settore Programmazione, risorse finanziarie e bilancio, Marco De Rito e discusse nel corso di un dibattito unificato, per come proposto dal Presidente Mazzuca, hanno avuto il voto dell’unanimità dei presenti, con l’astensione della consigliera Bianca Rende, mentre la minoranza, al momento del voto, ha abbandonato l’aula.
“Oggi – ha detto il Sindaco durante il suo intervento sul bilancio -abbiamo messo una marcia in più. E’ stato realizzato un obiettivo in più del mio programma e del mio impegno. Oggi, al 20 di dicembre, approviamo il bilancio di previsione e lo si fa perché c’è stato un impegno corale dell’Amministrazione, perché l’impulso viene dal Sindaco, però, poi, tutta la macchina amministrativa, i dirigenti, i funzionari e gli addetti dei vari settori, hanno lavorato per rendere possibile questo risultato.