Cosenza - Al Rendano in scena Il fu Maria Pascal

Cosenza – Al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza si alza il sipario sulla nuova stagione di prosa della “Rassegna L’Altro Teatro”, ideata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.Dopo l’anteprima di sta...

A cura di Redazione
30 novembre 2024 18:00
Cosenza - Al Rendano in scena Il fu Maria Pascal -
Condividi

Cosenza – Al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza si alza il sipario sulla nuova stagione di prosa della “Rassegna L’Altro Teatro”, ideata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.

Dopo l’anteprima di stagione con lo spettacolo “Il Calamaro Gigante”, che ha visto protagonisti Angela Finocchiaro e Bruno Stori, si entra nel vivo del cartellone che vedrà la presenza di alcuni dei più grandi attori e registi del teatro italiano ed europeo.

Si parte con la prosa classica e la riscrittura di un testo importante, il celebre romanzo di Luigi Pirandello: “Il Fu Mattia Pascal”, diretto da Marco Tullio Giordana, andrà in scena martedì 3 dicembre, alle ore 20.30.  Sul palco Geppy Glejjeses – allievo prediletto di Eduardo De Filippo – nel ruolo del protagonista, affiancato da Marilù Prati e altri 14 attori in scena.

Segui CalabriaOk