Controlli a Petilia Policastro: sequestri e denuncia per droga
La Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha intensificato i controlli sul territorio nelle scorse settimane, nell’ambito di una strategia di prevenzione dei reati e tutela dell’ordine pubblico,...

La Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha intensificato i controlli sul territorio nelle scorse settimane, nell’ambito di una strategia di prevenzione dei reati e tutela dell’ordine pubblico, coordinata con il Comando Provinciale di Crotone.
Le attività hanno coinvolto le pattuglie delle Stazioni dipendenti e l’Aliquota Radiomobile, estendendosi a tutta l’area di competenza.
Sono state controllate oltre 300 persone e più di 250 veicoli, con la contestazione di 33 infrazioni al Codice della Strada e il ritiro di 8 patenti. Nel centro di Petilia Policastro, 6 ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo e sono state eseguite 7 perquisizioni tra personali e domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Cotronei hanno denunciato a piede libero un giovane per detenzione di sostanze stupefacenti, dopo aver trovato in suo possesso 11 grammi di marijuana e un bilancino.
L’attività preventiva proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori servizi straordinari, per rafforzare la presenza dell’Arma, aumentare la sicurezza percepita dai cittadini e garantire il rispetto della legalità.
La presenza dei Carabinieri ha anche favorito l’ascolto dei cittadini e il monitoraggio di situazioni di disagio o vulnerabilità, confermando il ruolo di prossimità dell’Arma.