Consorzio di Bonifica della Calabria in campo nell'emergenza: interventi a Cosenza e Catanzaro
Il Consorzio continua a lavorare senza sosta per garantire la sicurezza del territorio e prevenire rischi legati agli eventi meteo estremi
Il Consorzio di Bonifica della Calabria è ancora al lavoro per fronteggiare le criticità idrauliche derivanti dalle recenti emergenze, con squadre operative anche di notte. Tra gli interventi più significativi: la pulizia del fosso Marevitano a Nocera Terinese, il controllo delle opere di sbocco a mare a Corigliano Rossano, e la manutenzione delle opere di presa Ciappetta e Castagnara nei comuni di Briatico e Cessaniti.
Inoltre, sono stati monitorati e gestiti i sistemi idraulici di Schiavonea, con l’apertura dello sbocco del canale Torrino a Sellia Marina, e le operazioni sul fiume Crocchio. Completato anche l'intervento su Cassano Jonio, con la manutenzione del Vena Morta e del canale degli Stombi, e le operazioni di monitoraggio e manovra sull’impianto di Capo Vaticano.
Il Consorzio continua a lavorare senza sosta per garantire la sicurezza del territorio e prevenire rischi legati agli eventi meteo estremi.