Connessioni Festival, dopo il successo di Sorgentone arriva il tango argentino alla Villa Comunale

Il Connessioni Festival ha debuttato con il pienone grazie ad Antonio Sorgentone e continua con una serata di tango argentino alla Villa Comunale, ingresso libero.

A cura di Redazione
08 luglio 2025 18:00
Connessioni Festival, dopo il successo di Sorgentone arriva il tango argentino alla Villa Comunale -
Condividi

Grande successo per l’avvio del Connessioni Festival, che ha inaugurato il Crotone Summer 2025 sabato 5 luglio con lo show travolgente di Antonio Sorgentone, stella del rockabilly in Italia e vincitore di Italia’s Got Talent 2019. Sul palco della Villa Comunale di Crotone, Sorgentone e la sua band hanno conquistato un pubblico numeroso con talento ed energia.

La rassegna, giunta alla terza edizione e organizzata dall’Associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio, con la direzione artistica di Claudio Borrelli e il sostegno della Regione Calabria e del Comune di Crotone, mira a mettere in connessione linguaggi artistici diversi, dalla musica alla danza fino al teatro musicale.

Il festival proseguirà venerdì 11 luglio, sempre alla Villa Comunale, con Tango y Milonga, una serata dedicata al fascino del tango argentino: sul palco l’ensemble Fainà, sestetto argentino guidato dal vocalist Rubèn Peloni, proporrà un repertorio da Piazzolla ai giorni nostri, accompagnato dalle coreografie dei maestri tangueros Ida Luchetta e Ciccio Aiello.

L’ingresso è libero, per un’altra magica occasione di vivere la bellezza dello spettacolo dal vivo.

Segui CalabriaOk