Concorso "Shoah: per non dimenticare", protagonisti i ragazzi delle scuole

Cirò (KR) – Nella bellissima cornice del Teatro Filottete di Cirò, il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto da Antonio Aloisio, insieme all’Istituto di Alta Formazione Musicale “Vivaldi”, ha portato a t...

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 17:30
Concorso "Shoah: per non dimenticare", protagonisti i ragazzi delle scuole -
Condividi

Cirò (KR) – Nella bellissima cornice del Teatro Filottete di Cirò, il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto da Antonio Aloisio, insieme all’Istituto di Alta Formazione Musicale “Vivaldi”, ha portato a termine il Concorso “Shoah: per non dimenticare”, indetto per le terze classi delle scuole secondarie di primo grado Casopero e Don Bosco di Cirò Marina e L.Lilio di Cirò. A darne notizia è il Lions Club Cirò Krimisa.

Il Concorso, seguito dai Lions Orsola Siciliani, Mariangela Ferraro, Mario Patanisi, Mariolina De Franco, coordinatrice New Voices e Filomena Zungri presidente della zona 6, ha visto vincitrici ad ex equo, le alunne Rita Fatima Marincola e Ludovica Arcuri della scuola Don Bosco dell’Istituto Comprensivo Filottete di Cirò Marina, alle quali è stata data dal Lions Club Cirò Krimisa, come premio, una borsa di studio di cento euro ciascuna.

«Un caloroso ringraziamento – si legge in una nota a firma del Lions Club Cirò Krimisa – alle dirigenti scolastiche Graziella Spinali e Maria Rosaria Longo per la loro disponibilità. Un grazie per la collaborazione e l’accoglienza alle docenti vicarie Carmela Fazio e Rosa Anania. Un grande grazie ai docenti per la loro fattiva partecipazione.

Una splendida serata conclusasi in un’atmosfera fiabesca, dedicata a “Novecento” di Alessandro Baricco, portata in scena magistralmente dal grande artista Victor Carlo Vitale. Un vero successo!”.

Segui CalabriaOk