Codice della strada, nuovi provvedimenti con multe salate

Stretta del Governo sulle cattive abitudini alla guida. Multe più salate, che raddoppiano per le soste selvagge e quasi triplicano per chi guida al telefonino, ma anche una vendetta contro i nemici gi...

A cura di Redazione
19 settembre 2023 23:59
Codice della strada, nuovi provvedimenti con multe salate -
Condividi

Stretta del Governo sulle cattive abitudini alla guida. Multe più salate, che raddoppiano per le soste selvagge e quasi triplicano per chi guida al telefonino, ma anche una vendetta contro i nemici giurati di tanti automobilisti: gli autovelox.

Il nuovo codice della strada, che inizierà a breve il suo percorso in parlamento, cambia nel suo secondo passaggio a palazzo Chigi, per recepire le indicazioni arrivate da Regioni e Comuni. Costerà molto caro usare il cellulare alla guida senza auricolari o modalità a viva voce, fino a 1.697 euro, 2 mesi senza patente e 10 punti, alla prima violazione.

L’esborso salirà fino a quasi 2600 euro per i recidivi. L’obiettivo del governo è convincere a rispettare le regole anche i guidatori più riottosi, ecco quindi sanzioni sempre più dure con il ripetersi delle violazioni.

Segui CalabriaOk