Cirò - Sarà l'associazione La Bottega del Sorriso ad aprire la stagione "Sipario d'inverno"

Cirò – Sarà l’associazione Laboratorio Teatrale “La Bottega del Sorriso” ad inaugurare la stagione Sipario d’inverno promossa dalla Compagnia La Torre. Domani sera alle 18;00 metteranno ins cena, al t...

A cura di Redazione
22 novembre 2024 21:00
Cirò - Sarà l'associazione La Bottega del Sorriso ad aprire la stagione "Sipario d'inverno" -
Condividi

Cirò – Sarà l’associazione Laboratorio Teatrale “La Bottega del Sorriso” ad inaugurare la stagione Sipario d’inverno promossa dalla Compagnia La Torre. Domani sera alle 18;00 metteranno ins cena, al teatro Filottete, lo spettacolo Cicciu u Pacciu.

Francesco Cece è uomo in perfetta salute psichica che, dopo una serie di fatti, è stato ingiustamente dichiarato pazzo. Il fratello Giovanni, per appropriarsi di tutta l’eredità paterna, ha convinto un medico ormai defunto, a rilasciare un falso certificato medico che ne attestasse la pazzia. 10 anni più tardi, Francesco, ora noto come “Cicciu u pacciu”, fa finalmente ritorno a casa: ad attenderlo c’è il fratello Giovanni e sua moglie Mariangela. Potrà adesso la verità tornare a galla?

L’associazione Laboratorio Teatrale “La Bottega del Sorriso” di Cittanova nasce nell’anno 2003 su spontanea iniziativa del suo presidente e di alcuni suoi soci fondatori. Si occupa principalmente di teatro mediante la produzione e la messa in scena di lavori teatrali prevalentemente in vernacolo, partendo dalla convinzione che il teatro dialettale valorizza la parlata locale, le tradizioni e i costumi del nostro territorio. Essa non ha fini di lucro, ma, scopi di carattere culturale, sociale ed educativo. Tra le diverse attività svolte la nostra associazione si occupa dell’organizzazione della rassegna di teatro brillante: “Il Teatro del Sorriso” e della rassegna “Teatro Estate” ormai giunte alla IX° edizione.

Segui CalabriaOk