Cirò Marina, plesso Butera si parte: svolta la cerimonia di posa della “prima pietra”
Cirò Marina (KR) – Nella giornata di martedì 17 gennaio su via Marsala è stato consegnato un altro cantiere alla città, un opera, della quale si è tanto dibattuto. «Siamo orgogliosi del lavoro svolto...

Cirò Marina (KR) – Nella giornata di martedì 17 gennaio su via Marsala è stato consegnato un altro cantiere alla città, un opera, della quale si è tanto dibattuto. «Siamo orgogliosi del lavoro svolto per cantierare questa scuola, che sarà un edificio all’avanguardia per standard di sicurezza ed efficienza». Questo il commento profuso dal Sindaco di Cirò oltre che presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari.
Alla posa della “Prima Pietra” erano presenti, oltre al Sindaco , l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenza Crogliano, il Vice Sindaco Piero Mercuri, l’Assessore Ferdinando Alfì, il consigliere Cataldo Strumbo, l’Impresa esecutrice la V&M Immobiliare Srl (con l’Arch. Salvatore Valente) in Ati con CGT Elettronic (presente il Dott. Raul Pasquarelli), la Direzione del Lavori Sidoti Engineering (l’Ing Sidoti Vincenzo e l’Arch. Barone Pasquale) l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune (con il RUP arch Giuseppe Marinello e supporto RUP ing Francesco Lorenzo), per la progettazione esecutiva era presente l’ing. Mesoraca Raffaele.
La cerimonia della posa è stata preceduta dalla formale consegna dei lavori sottoscritta dalla Direzione Lavori, RUP e Impresa. Si tratta di un passo in avanti per il territorio che nel prossimo futuro potrà contare sulla presenza di una nuova casa per la cultura dei giovani del territorio.