Cirò Marina, Lions Day: effettuati oltre duecento screening

Cirò Marina (KR) – Doppio appuntamento per il Lions Club Cirò Krimisa presieduto da Filomena Zungri, che anche quest’anno, ha dedicato una giornata, il LIONS DAY, alla sensibilizzazione ed alla divulg...

A cura di Redazione
16 maggio 2023 18:30
Cirò Marina, Lions Day: effettuati oltre duecento screening -
Condividi

Cirò Marina (KR) – Doppio appuntamento per il Lions Club Cirò Krimisa presieduto da Filomena Zungri, che anche quest’anno, ha dedicato una giornata, il LIONS DAY, alla sensibilizzazione ed alla divulgazione delle attività Lionistiche e non solo.

Presidente di service Gianni Gentile, coadiuvato dalcomitato soci: Mario Patanisi, Antonio Gallella, Antonio Vitetti, Giovanni Mauro, Jessica Fontana e tanti altri soci lions.

Una giornata all’insegna del We Serve, con gli screening cardiologici, dermatologici, della vista, del diabete e dell’udito (con Amplifon). Non si sono risparmiati i medici lions: dott. Antonio Aloisio, presidente incoming del club, dottor Salvatore Senatore, dottor Leopoldo De Martino e dottor Rocco Sotira.

Valore aggiunto hanno costituito le attività del cardiologo dott. Nicola Cosentino e della dott.ssa Loredana Paola per lo screening cardiologico e del dottor Angelo Ferrari per quello dermatologico.

Quasi duecento screening complessivi, dai quali sono emerse anche problematiche su alcuni pazienti, opportunamente indirizzati, per ulteriori approfondimenti.

“La fattiva presenza delle associazioni del territorio – sottolinea in una nota il Lions Club Cirò Krimisa – è stata indispensabile per la buona riuscita della giornata, poiché le visite si sono svolte nei locali della Lega Navale, con la partecipazione del presidente Pasquale Martire, a cui vanno i ringraziamenti per la magnifica accoglienza, e nella sede del Marinai d’Italia. I ringraziamenti più fervidi per il supporto e la partecipazione si estendono all’AIDO, AVIS, Misericordia e ProCiv.

L’evento è stato patrocinato dal comune di Cirò Marina, e quest’anno è stato arricchito anche dalla partecipazione del consorzio vini Cirò con le cantine di Ippolito 1845, Librandi, Brigante e Cataldo Malena. La degustazione è stata allargata alle cantine CAV. Antonio Malena e per i prodotti locali hanno portato tante prelibatezze Mastro Pane Greco e Formaggi De Tursi. Infine un GRAZIE particolare per la vendita di oggettistica artigianale finalizzata ad una raccolta fondi solidale, a Creazioni A.R. e agli oggetti di Rosy”.

Segui CalabriaOk