Cirò Marina, il PD chiede interventi urgenti su strade e quartieri

A Cirò Marina consiglieri Dell’Aquila e Pace del PD sollecitano il Sindaco ad agire su buche, degrado urbano e rifiuti

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 18:00
Cirò Marina, il PD chiede interventi urgenti su strade e quartieri -
Condividi

Cirò Marina - Il 15 gennaio i consiglieri comunali del Partito Democratico Giuseppe Dell’Aquila e Antonio Pace hanno protocollato una richiesta di interventi urgenti, da parte dell’amministrazione, riguardante la riparazione del manto stradale e la pulizia straordinaria dei quartieri della Cittadina.

Il ruolo di ascolto del Partito Democratico

Sono numerosi i cittadini che ritrovano nei dirigenti del Partito Democratico interlocutori affidabili ai quali rivolgersi per richieste di aiuto e segnalazioni su criticità e disservizi presenti sul territorio. Con l’inizio delle piogge il manto stradale è peggiorato in molte zone, creando vere e proprie voragini. I consiglieri hanno chiesto interventi tempestivi per evitare ulteriori danni ai veicoli e garantire la sicurezza dei cittadini.

Situazione rifiuti e necessità di una pulizia straordinaria

Camminando per le vie dei quartieri e in molte zone principali si nota sporcizia ai lati delle strade e accumuli di rifiuti, aumentati negli ultimi giorni. Per questo motivo è stata richiesta all’amministrazione una pulizia straordinaria e un piano di intervento adeguato, zona per zona, per evitare il ripetersi del problema. Pur comprendendo i cambiamenti che negli ultimi mesi hanno impegnato la macchina amministrativa su altri fronti, i consiglieri richiamano l’attenzione del Sindaco F. F. Andrea Aprigliano affinché rilanci l’ente e garantisca una gestione efficace fino alla fine della legislatura.

Segui CalabriaOk