Cirò Marina é "Città che legge" e festeggia con tre eventi letterari
Ciró Marina - Cirò Marina si aggiudica un prestigioso riconoscimento e ottiene dal Ministero della Cultura...

Ciró Marina – Cirò Marina si aggiudica un prestigioso riconoscimento e ottiene dal Ministero della Cultura, Cepell- centro per il libro e la lettura e da Anci, l’autorevole qualifica di “Città che legge“.
“Questo titolo – si legge in una nota dell’amministrazione – è il frutto dell’impegno profuso in questi anni dall’Amminitrazione Comunale, dalle Associazioni presenti sul territorio e da semplici cittadini, verso la promozione della lettura, della cultura e dell’educazione.
La lettura come strumento fondamentale per la crescita individuale e collettiva, rendendo la cultura sempre più accessibile a tutti.
Con tale riconoscimento, Ciró Marina avrà accesso a bandi speciali per finanziare progetti dedicati alla promozione della lettura, creando nel contempo occasioni per valorizzare la cultura nel e del nostro territorio.
Si tratta di un’opportunità importante per continuare a far crescere la passione per i libri, specialmente tra i più giovani”.
Si parte subito con tre appuntamenti con tre autori: Olimpio Talarico il 6 febbraio, Orsola Siciliani il 12 e Domenico Cafaro il 21.