Cirò, in Piazza Mavilia un albero di ulivo in ricordo di Massimo Papaianni
Cirò – Sulla terrazza di Piazza Mavilia, giorno 19 giugno è stata svolta la messa a dimora una pianta d’ulivo in ricordo del socio dell’associazione Culturale “Le Quattro Porte, Massimo Papaianni. “Co...

Cirò – Sulla terrazza di Piazza Mavilia, giorno 19 giugno è stata svolta la messa a dimora una pianta d’ulivo in ricordo del socio dell’associazione Culturale “Le Quattro Porte, Massimo Papaianni. “Costruttore del ricco patrimonio dei valori sociali che donò alla città di Cirò idee e allegria”.
Sono queste le parole impresse sulla targa che accompagna su Piazza Mavilia l’ulivo piantumato in memoria del nostro socio-amico Massimo. Parole che per noi descrivono pienamente Massimo, descrivono la persona dal cuore puro che era ricco di valori ed ideali.
Nel decennale della sua scomparsa lo vogliamo ricordare mettendo a dimora un ulivo simbolo indiscusso della Pasquetta CirotanA “Un c’è pacia nta l’olivi”, evento ideato venti anni fa proprio da lui insieme ai suoi amici. La celebrazione si sono aperte con la benedizione dell’ulivo da parte del Parroco Don Matteo Giacobbe.
Presenti per l’occasione il Sindaco Mario Sculco e la famiglia Papaianni accompagnati dai cari amici di Massimo. Un simbolo che ora ricorderà la figura del socio negli anni a venire.