Cirò, approvato il progetto di riqualificazione del Rione Valle

Cirò (KR) – Con la delibera di Giunta n. 11 del 28 gennaio è stato approvato il più grande progetto di riqualificazione del Rione Valle per la somma di €. 2.000.000 (duemilioni) che consentirà nei pro...

A cura di Redazione
14 febbraio 2022 14:00
Cirò, approvato il progetto di riqualificazione del Rione Valle -
Condividi

Cirò (KR) – Con la delibera di Giunta n. 11 del 28 gennaio è stato approvato il più grande progetto di riqualificazione del Rione Valle per la somma di €. 2.000.000 (duemilioni) che consentirà nei prossimi mesi di far diventare il centro storico un grande cantiere.

Ad annunciarlo, in una nota, è il Sindaco Francesco Paletta.

“Il progetto nasce nel 2015 per volere della precedente amministrazione comunale che partecipò ad un avviso della Presidenza del Consiglio dei ministri sulle aree interne degradate ed oggi ammesso per lo scorrimento della graduatoria.Lo studio di fattibilità tecnico ed economico, che è stato oggi migliorato ed integrato, è il primo passo che diventerà successivamente definitivo ed esecutivo”.Il Primo Cittadino ci tiene a sottolineare alcuni particolari: ” Nel particolare verranno abbattute case ed immobili fatiscenti non recuperabili per creare un’area parcheggio, un anfiteatro e tanti piccoli locali per l’artigianato e il commercio, prevedendo solo 100.000 di espropri vari. La zona interessata nel Rione Valle, che comporterà la sistemazione dei sottoservizi (rete idrica e fognaria) e l’intera pavimentazione in pietra locale, parte dalla zona S. Menna e S. Giuseppe per arrivare fin sotto Piazza S. Pugliese con la ristrutturazione del Palazzo Pignatari-De Sole e la creazione anche di aree verdi”.

Segui CalabriaOk