"Ciao Jole": Occhiuto ricorda la presidente Santelli a tre anni dalla scomparsa
Tre anni fa la Calabria diede l’addio a Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria che lottava contro un tumore da qualche anno. Jole Santelli si è spenta nella sua casa di Cosenza giovedì 1...

Tre anni fa la Calabria diede l’addio a Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria che lottava contro un tumore da qualche anno. Jole Santelli si è spenta nella sua casa di Cosenza giovedì 15 ottobre del 2020. all’età 51 anni, E’ stata la prima donna presidente della Regione Calabria, ed era a guida della giunta regionale da pochi mesi. Eletta col centrodestra il 26 gennaio 2020, aveva ricevuto il 55,2% dei voti.
Tre anni senza Jole Santelli. La sua travolgente energia manca a tutta la Calabria.
Ciao Jole”. Così il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, commenta, con un post su Facebook, il terzo anniversario della morte di Jole Santelli, primo presidente donna della Regione Calabria, deceduta a 52 anni a Cosenza, sua città natale, a causa di un male incurabile.
Jole Santelli, di Forza Italia, già deputata e sottosegretaria, era stata eletta presidente della Regione il 15 febbraio del 2020.