Celebrazione del Precetto Pasquale con l’Arcivescovo Alberto Torriani

Si avvicina il Precetto Pasquale, un momento significativo per i fedeli cristiani, che consiste nella partecipazione alla Santa Messa e nella Comunione in preparazione alla Pasqua, come segno di rinno...

A cura di Redazione
09 aprile 2025 09:28
Celebrazione del Precetto Pasquale con l’Arcivescovo Alberto Torriani -
Condividi

Si avvicina il Precetto Pasquale, un momento significativo per i fedeli cristiani, che consiste nella partecipazione alla Santa Messa e nella Comunione in preparazione alla Pasqua, come segno di rinnovamento spirituale. È una tradizione radicata nella vita della Chiesa, che invita a vivere la Pasqua con cuore purificato e ricolmo di speranza.

In occasione di questo importante appuntamento liturgico, venerdì 11 aprile alle ore 10:00, presso la Concattedrale di Santa Severina, sarà celebrata la Santa Messa per il Precetto Pasquale.

La celebrazione sarà presieduta da S.E. Monsignor Alberto Torriani, nuovo Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, da poco insediatosi nel suo ministero pastorale.

L’Arcivescovo sarà accolto dalle autorità civili e militari, in un clima di raccoglimento e condivisione. Al termine della celebrazione, vi sarà un momento dedicato allo scambio degli auguri pasquali, quale segno di comunione e fraternità.

Segui CalabriaOk