C'è una Crotone che rende orgogliosi: a Vienna standing ovation per l'Adiemus Ensamble

Nei giorni scorsi sulle pagine di CrotoneOk si è parlato della storia dell’Adiemus Ensamble costituita da eccellenze musicali tutte crotonesi, che dal 2 al 5 novembre è ospite della nona edizione del...

A cura di Redazione
04 novembre 2023 11:22
C'è una Crotone che rende orgogliosi: a Vienna standing ovation per l'Adiemus Ensamble -
Condividi

Nei giorni scorsi sulle pagine di CrotoneOk si è parlato della storia dell’Adiemus Ensamble costituita da eccellenze musicali tutte crotonesi, che dal 2 al 5 novembre è ospite della nona edizione del Festival Internazionale di Vienna.

Nella serata di ieri l’Adiemus Ensemble si è esibita commuovendo il pubblico austriaco nell’Ehrbar Saal.

Interpellato a seguire dall’esibizione il direttore musicale Damiano Morise si è  ritenuto soddisfatto, insieme a tutti i componenti del gruppo musicale Adiemus (Claudio Comito, Francesco Novello, Aldo Bruno, Orlando Russo, Nicodemo Giorno, Antonio Tucci, Francesco Drago, Emmanuele Astorino, Antonio Rizzuto, Pascal Mascaro).

Sono ben 9 i paesi europei presenti al festival, con l’Adiemus Ensamble che sta rappresentando l’Italia.

Un coinvolgimento totale sui brani del pubblico che ha apprezzato fino addirittura alla standing ovation.

Un orgoglio del nostro territorio in giro oramai in mete europee e internazionali.

L’Adiemus Ensemble è un gruppo di 13 maestri della provincia di Crotone, con direttore il maestro Damiano Morise, direttore artistico maestro Giuseppe Iovine e Presidente maestro Francesco Drago. Ognuno a suo modo rappresenta il proprio paese: Ciró Marina, Ciró, Scandale, Melissa, Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Casabona, Belvedere Spinello, Distretto Arbereshe.

Segui CalabriaOk