Catanzaro, gran finale di stagione al Teatro Politeama: in scena l’Aida di Verdi

Un evento di grande prestigio chiuderà la stagione del Teatro Politeama Mario Foglietti, con un appuntamento...

A cura di Redazione
30 maggio 2025 16:00
Catanzaro, gran finale di stagione al Teatro Politeama: in scena l’Aida di Verdi -
Condividi

Un evento di grande prestigio chiuderà la stagione del Teatro Politeama Mario Foglietti, con un appuntamento imperdibile per gli amanti della lirica. Il 30 maggio 2025, alle ore 21, il sipario si alzerà su “Aida”, celebre opera lirica in quattro atti di Giuseppe Verdi, simbolo indiscusso del melodramma italiano.

A guidare l’esecuzione musicale sarà il Maestro Filippo Arlia, alla direzione dell’Orchestra Filarmonica della Calabria, mentre il potente impianto corale sarà affidato al Coro Lirico Siciliano diretto dal Maestro Francesco Costa. La regia porta la firma di Enrico Stinchelli, nome noto della scena operistica italiana.

Lo spettacolo rappresenta uno degli allestimenti più solenni e scenografici dell’intero repertorio verdiano, con un’ambientazione grandiosa che ben si presta al prestigioso palcoscenico del Politeama.

L’allestimento è una produzione originale del Conservatorio Statale di Musica “P. I. Tchaikovsky”, realizzata in collaborazione con Poliarte Accademia di Belle Arti e Design di Ancona e Istituto Italiano Design di Perugia. Una sinergia tra musica, arte e design per offrire al pubblico una serata di grande impatto visivo ed emotivo.

Un finale di stagione all’insegna della grande lirica: l’appuntamento con “Aida” è fissato, il grande spettacolo è pronto ad andare in scena.

Segui CalabriaOk