Catanzaro dà il via all’estate con Leali, Papandrea e Brancale: tre grandi eventi tra musica popolare, soul e tradizione

L’estate catanzarese entra nel vivo con i primi grandi appuntamenti del cartellone “EstArte”, il format culturale..

A cura di Redazione
29 giugno 2025 08:00
Catanzaro dà il via all’estate con Leali, Papandrea e Brancale: tre grandi eventi tra musica popolare, soul e tradizione -
Condividi

L’estate catanzarese entra nel vivo con i primi grandi appuntamenti del cartellone “EstArte”, il format culturale che animerà il capoluogo con musica, spettacolo e partecipazione diffusa. Tra i nomi di spicco della stagione, spiccano tre protagonisti della scena musicale italiana, pronti a far vibrare il centro storico e il quartiere Lido con concerti che promettono emozioni e grande affluenza.

Il primo evento in programma è lunedì 15 luglio in Piazza Prefettura, dove Cosimo Papandrea porterà il travolgente ritmo della musica popolare calabrese, in occasione dei festeggiamenti per San Vitaliano, patrono della città.

Il testimone passerà poi a Serena Brancale, artista raffinata e versatile, che si esibirà martedì 6 agosto nel Quartiere Lido. Il suo concerto, tra soul, jazz e suggestioni contemporanee, offrirà uno spettacolo di grande impatto sonoro ed emotivo.

Gran finale mercoledì 14 agosto, sempre nel Quartiere Lido, con Fausto Leali, leggenda della musica italiana, che si esibirà alla vigilia di Ferragosto con il suo inconfondibile timbro e un repertorio intramontabile.

Gli appuntamenti fanno parte del percorso di “EstArte”, un contenitore dinamico e partecipato, pensato per valorizzare le energie culturali del territorio e le proposte di artisti, associazioni e cittadini.

Catanzaro si prepara a un’estate di musica, emozioni

Segui CalabriaOk