Catanzaro, Caviano difende il Festival degli Aquiloni: “Belcaro ci ha visto giusto, serve unità sociale nella condivisione”

La consigliera comunale Igea Caviano risponde alle critiche: “Evento inclusivo, antidoto al disagio e apprezzato da tutta la città”

A cura di Redazione
21 luglio 2025 12:00
Catanzaro, Caviano difende il Festival degli Aquiloni: “Belcaro ci ha visto giusto, serve unità sociale nella condivisione” -
Condividi

Catanzaro“L’assessore Belcaro ci ha visto giusto. La città ha bisogno di unità sociale nella condivisione”. Con queste parole la consigliera comunale Igea Caviano commenta il successo del Festival degli Aquiloni, che ha animato per due giorni la spiaggia di Giovino, trasformandola in un luogo di incontro e comunità.

Negli occhi di chi guarda si trovano la gioia di stare insieme e fare comunità – sottolinea Caviano – ed è stato difficile non emozionarsi di fronte ai tanti bambini, giovani e famiglie che hanno popolato il litorale. Questo festival è nato per creare comunità e rappresenta un vero antidoto al disagio e ai problemi sociali”.

La consigliera difende con forza la scelta dell’amministrazione: “Tre anni fa l’assessore Belcaro, insieme al sindaco Fiorita, ha avuto un’intuizione vincente. Il festival non è solo uno spettacolo nuovo per la città, ma un momento di straordinaria comunione tra grandi e piccini. Catanzaro ha bisogno di questo spirito per guardare al futuro con serenità”.

Caviano risponde anche alle critiche della Lega: “Definire il festival una ‘festicciola’ è politicamente irrispettoso e fuori luogo. L’evento è stato partecipato, apprezzato e condiviso da più livelli istituzionali, tanto da ottenere il supporto di risorse statali. Chi lo strumentalizza non fa il bene della città, ma alimenta divisioni inutili”.

Per la consigliera, dunque, il Festival degli Aquiloni è un esempio positivo di inclusione e condivisione, da difendere e potenziare nelle prossime edizioni.

Segui CalabriaOk