#CataniaCrotone - Mister Longo: «L’umiltà è una componente della rinascita»

- Mister Longo ha incontrato i giornalisti questa mattina, presso la sala stampa dello Scida, in vista della gara del Massimino...

A cura di Redazione
21 marzo 2025 12:30
#CataniaCrotone - Mister Longo: «L’umiltà è una componente della rinascita» -
Condividi

#CataniaCrotone Mister Longo ha incontrato i giornalisti questa mattina, presso la sala stampa dello Scida, in vista della gara del Massimino contro il Catania, in programma domenica alle ore 12:30: «In questo momento dobbiamo essere bravi a gestire le pressioni positive, perché penso che una componenti e della ‘rinascita’ , se così possiamo dire, risieda molto nell’umiltà con cui la squadra si è resa disponibile ad affrontare gli avversari. Quindi sono convinto che affronteremo questa partita con il piglio di chi sa che affronteremo una squadra importantissima, che non ha fatot i risultati attesi ma che nell’ultimo periodo ha messo in vista una qualità elevata».

«I due sistemi di gioco, il nostro e quello del Catania, non si sposano benissimo. Chi saprà occupare meglio gli spazi vincerà la partita. Nell’ultimo periodo io ho visto un Catania dai due volti: uno d’attesa che si mette in campo con un 5-4-1, invece del 3-4-2-1. Se il Catania si pone in attesa vuol dire che proverà a sfruttare le ripartenze e quindi il Crotone dovrà avere molta pazienza per mettere in difficoltà una linea difensiva a cinque. Dovremo portare tanti uomini in avanti, senza però perdere equilibrio. Ho visto, poi, un altro volto del Catania molto più aggressivo con un 3-5-2 che esercita un pressing alto. La nostra bravura dovrà essere quella di sapere leggere le due situazioni: palleggiare quando serve, accelerare e verticalizzare quando è utile».

La questione infortunati tiene ancora banco visto che fuoti ci sono giocatori come Giron, Barberis e Oviszach.
«Oviszach ha avuto uno stiramento di primo grado e ne avrà per almeno tre settimane. Su Giron e Barberis hanno bisogno di più tempo. Molto probabilmente saranno utilizzimi alla causa nei playoff. Mi auguro di poterli avere per l’ultima di campionato, giusto per fargli riassaporare il gusto del campo e della partita vera. Rientra Gallo dalla squalifica ma devo dire che questa settimana ho visto bene anche Schirò e Stronati. Tre uomini per due maglie. Gallo non è un titolare fisso, lui deve capire che anche gli altri stanno crescendo e stanno lavorando per una maglia da titolare. Nell’allenamento di ieri si sono fermati in due per precauzione: Guerini e Groppelli. Oggi lavoreranno a parte  ma domenica dovrebbero essere regoalrmente in campo. Di Pasquale invece in settimana ha avuto problemi di schiena, valuteremo la sua condizione domenica».

Segui CalabriaOk