Cassano all'Ionio, partita con "Sei per otto" la Stagione Amatoriale L'Altro Teatro

Cassano all’Ionio (CS) – Partita col botto la stagione amatoriale “L’Altro teatro” organizzata dal Comune di Cassano. A dare il via al cartellone è stato lo spettacolo di Italo Conti “Sei per Otto” p...

A cura di Redazione
29 aprile 2024 20:00
Cassano all'Ionio, partita con "Sei per otto" la Stagione Amatoriale L'Altro Teatro -
Condividi

Cassano all’Ionio (CS) – Partita col botto la stagione amatoriale “L’Altro teatro” organizzata dal Comune di Cassano. A dare il via al cartellone è stato lo spettacolo di Italo Conti “Sei per Otto” portato in scena dalla Compagnia Teatrale Gli Enotri diretta da Dino Pittelli.

A portare i saluti istituzionali, delegati dal sindaco Giovanni Papasso, assente per motivi istituzionali, il vicesindaco Antonino Mungo, l’assessora con delega al Teatro Elisa Fasanella, il presidente del consiglio comunale Lino Notaristefano, la consigliera con delega Carmen Gaudiano e la consigliera Marina Gallo. Mentre per la compagnia è intervenuto Giuseppe Miccoli poiché il regista Pittelli era assente a causa di un lutto familiare.

“Sei per Otto”, prende un argomento apparentemente banale, il gioco del lotto, e lo trasforma in un’opera che tocca le corde più profonde della vita familiare e dell’importanza dei sacrifici per il bene delle persone che amiamo. La trama ruota attorno a Berardo, un uomo affascinante ma un po’ scapestrato, e la sua lotta per salvare il suo matrimonio con Brunilde, la figlia del proprietario di un botteghino del lotto, Belindo.

Il cast di personaggi, tutti caratterizzati da nomi che iniziano con la lettera B, aggiunge un tocco di comicità e coerenza alla storia, mentre il colpo di scena finale lascia il pubblico a bocca aperta. Il testo arricchito da battute in vernacolo che non guasta con l’alta influenza della De Filippo maniera. Nella piéce sono mescolate abilmente elementi comici con temi più seri, portando il pubblico attraverso un viaggio emozionante di risate e riflessioni apprezzato dal pubblico.

Prossimo appuntamento calendarizzato per il 4 maggio.

Fonte: Comune di Cassano all’Ionio

Segui CalabriaOk