Cassano all'Ionio - Nasce il percorso per la Consulta delle Attività Produttive
Inizia il dialogo con lobiettivo si proprorre progetti concreti per lo sviluppo economico. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri
Cassano all'Ionio - Domenica 11 gennaio, presso le Terme Sibarite, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti delle attività produttive locali, riuniti nel Comitato delle attività produttive, e l’Amministrazione comunale: un passo importante per il futuro economico del nostro territorio. Dalla discussione è emersa la ferma volontà del Comitato delle attività produttive del territorio di Cassano di istituire la Consulta delle Attività Produttive, un nuovo organismo che fungerà da ponte diretto e costante tra le imprese e l’Amministrazione comunale.
L'obiettivo è chiaro: collaborare attivamente per valorizzare le risorse del territorio e proporre progetti concreti che favoriscano lo sviluppo economico. Incontri nelle Frazioni Per garantire che ogni zona di Cassano abbia il giusto peso, i referenti del Comitato delle attività produttive Peppino Fasanella e Peppino Bonanno, d’intesa con il Vice Sindaco Giuseppe La Regina, hanno deciso di ampliare il Comitato Promotore coinvolgendo direttamente le frazioni.
I prossimi incontri
27 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Lauropoli; 28 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Sibari; 29 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Doria.
Questi appuntamenti sono fondamentali per assicurare una rappresentanza equilibrata e territoriale all’interno del comitato che coordinerà le fasi iniziali. La Consulta non sarà solo un tavolo di confronto, ma un motore di crescita per: avanzare proposte concrete per lo sviluppo locale, chiedere che una quota del bilancio comunale sia destinata alla promozione delle attività produttive e ettere a sistema le grandi risorse del nostro Comune.