Cassano all'Ionio, Lauropoli: aggiornamenti sul ripristino delle strade dopo i lavori per le acque bianche
Il Sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso, ha fornito un importante aggiornamento riguardo ai lavori di ripristino del bitume delle strade coinvolte dai lavori di raccolta delle acque bianche....

Il Sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso, ha fornito un importante aggiornamento riguardo ai lavori di ripristino del bitume delle strade coinvolte dai lavori di raccolta delle acque bianche.
Rispondendo alle segnalazioni di cittadini preoccupati per lo stato delle vie interessate, il Sindaco ha comunicato che, dopo un confronto con l’impresa che sta realizzando gli interventi, è stato confermato che i lavori di ripristino del manto stradale inizieranno subito dopo Pasqua, con la previsione di completamento entro la fine del mese di aprile.
Gli interventi, spiegano il Sindaco e il responsabile dell’impresa, non sono stati eseguiti prima in quanto è necessario consentire agli scavi di assestarsi e consolidarsi. Questa tempistica, sebbene abbia comportato qualche disagio per la cittadinanza, è stata dettata dalla necessità di garantire la sicurezza idrogeologica del territorio, evitando interventi affrettati che potrebbero compromettere la stabilità delle strade.
Il Comune si scusa per il disagio e rassicura la cittadinanza che la situazione tornerà alla normalità in tempi brevi.