Cassano all’Ionio: in corso interventi di manutenzione del verde e decoro urbano a Marina di Sibari e area Ex Insud
Cassano all’Ionio – Proseguono da inizio giugno a Marina di Sibari una serie di interventi mirati alla manutenzio..

Cassano all’Ionio – Proseguono da inizio giugno a Marina di Sibari una serie di interventi mirati alla manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e al ripristino del decoro urbano, come comunicato dal Comune di Cassano all’Ionio.
I lavori, affidati alla squadra comunale di manutenzione e alla ditta Progitec, prevedono il taglio dell’erba, la pulizia dei pozzetti della rete fognaria, la disinfestazione adulticida, la pulizia straordinaria delle piazzette e dell’area del centro commerciale, nonché la rimozione degli accumuli di rifiuti abbandonati. Tra le novità, è prevista l’attivazione dell’area K, nuova zona di interesse pubblico.
Per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, è stato potenziato il servizio di sorveglianza da parte della Polizia Locale, che ha già elevato numerosi verbali a trasgressori sorpresi a scaricare sfalci e altri materiali in maniera illecita.
Gli interventi, che coinvolgono anche l’area Ex Insud, interesseranno prossimamente le zone di Bruscate e Millepini, con completamento previsto nei prossimi giorni.