Cassano all'Ionio, completata in via Guerrazzi la seconda parte di "Non solo parole"

Cassano all’Ionio (CS) – Stamattina le studentesse e gli studenti del Liceo Classico e dell’indirizzo Mat/Robotica dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Erodoto di Thurii di Cassano hanno p...

A cura di Redazione
31 maggio 2024 13:14
Cassano all'Ionio, completata in via Guerrazzi la seconda parte di "Non solo parole" -
Condividi

Cassano all’Ionio (CS) – Stamattina le studentesse e gli studenti del Liceo Classico e dell’indirizzo Mat/Robotica dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Erodoto di Thurii di Cassano hanno popolato e riempito di poesia via Guerrazzi, nel centro storico del Capoluogo.

Dopo aver ritinteggiato due porte di vecchie attività commerciali riportandole a nuova vita, oggi vi hanno scritto sopra due poesie scelte durante il lavoro svolto in classe affidando ai loro versi, solo apparentemente deboli, speranze di riscatto, sogni di rinascita e molto altro.

Al loro fianco oggi ci siamo stati il sottoscritto e l’assessore Sara Russo (accompagnati dalla Polizia Locale col vicecomandante Marcello Papasso e dal responsabile della squadra manutenzione Peppino Perri), insieme alle professoresse Filomena Forte, Maria Galizia e Marietta Lauro, assieme ai professori Francesco Giorno, Domenico Marino e Giancarlo Scardino.

Molti ragazzi hanno scoperto per la prima volta il fascino e il valore del centro storico e vogliamo lanciare altre iniziative simili per portare sempre più la poesia, la cultura e, soprattutto, la memoria in quest’area che è stata negli anni che furono il cuore pulsante della nostra città.

L’iniziativa è piaciuta tantissimo ai residenti, ai ragazzi e a tanti cittadini (e associazioni) che già ci hanno chiesto di fare la stessa cosa su altre saracinesche. Altre due, infatti, saranno ritinteggiate e “poeticizzate” già nella prossima settimana.

Per chi volesse collaborare, ci faccia avere la propria disponibilità, per chi vuole aggiornamenti resti sintonizzato sulle nostre pagine social.

Fonte: Giovanni Papasso – Sindaco di Cassano all’Ionio

Segui CalabriaOk