Cassano all'Ionio, ampliato l'impianto comunale di videosorveglianza
Cassano all’Ionio (CS) – Caccianova, la Provinciale 166, via Francesco Bruno a Cassano Centro, Doria e Sibari: sono queste alcune delle località nelle quali è stata potenziata in questi giorni la vide...

Cassano all’Ionio (CS) – Caccianova, la Provinciale 166, via Francesco Bruno a Cassano Centro, Doria e Sibari: sono queste alcune delle località nelle quali è stata potenziata in questi giorni la videosorveglianza.
Con l’installazione di queste nuove telecamere abbiamo implementato il corposo sistema già presente sul territorio e che monitora costantemente tutti i centri urbani. Nei mesi scorsi era emersa la necessità di aumentare gli occhi elettronici presenti sul nostro territorio e, come avevo annunciato a proposito di una serie di atti vandalici avvenuti a Sibari, abbiamo potenziato l’impianto per dare più sicurezza ai cittadini. Ancora una volta siamo passati dalle parole ai fatti.
Nei giorni scorsi, infatti, con una delibera di giunta, avevamo comunicato che il Comune avrebbe destinato circa 33.000 euro al potenziamento degli impianti di videosorveglianza su tutto il territorio comunale. E così è stato.
A realizzare i nuovi impianti è stata l’impresa Sinapsys mentre il progetto esecutivo è stato redatto dal geometra Pasquale Chidichimo.
Fonte: Comune di Cassano all’Ionio