Cassano all'Ionio, alla Rebocup Junior Academy studenti del "Troccoli"
Cassano all’Ionio (CS) – Sabato 13 aprile alla Robocup di Verbania anche le studentesse e gli studenti dei due Istituti scolastici si sono classificati al terzo posto nel campionato nazionale di robo...

Cassano all’Ionio (CS) – Sabato 13 aprile alla Robocup di Verbania anche le studentesse e gli studenti dei due Istituti scolastici si sono classificati al terzo posto nel campionato nazionale di robotica dove si sono sfidate le migliori 150 squadre provenienti da scuole di tutta Italia.
Sapientemente guidati dal prof. Giovambattista D’Agostino, docente dell’Istituto Superiore “Erodoto di Thuri” di Cassano, che ha seguito con passione le ragazze e i ragazzi in tutte le fasi preparatorie, le alunne Martina Perri e Elisa Monaco (sc. sec. I grado “Troccoli”) e gli allievi Salvatore Gagliardi e Giuseppe Iannicelli (sc. sec. I grado “Lanza Milani”) hanno raggiunto il podio, medaglia di bronzo, nella gara che quest’anno ha avuto il proprio asse organizzativo appunto a Verbania in Piemonte, nella fase nazionale della RoboCup Junior Academy 2024.
In virtù di questo ennesimo e importante risultato conseguito, le due scuole del territorio, insieme, confermano l’attitudine alle metodologie didattiche sperimentali e artistiche sia nell’insegnamento delle materie umanistiche che in quelle scientifiche.
Anche a loro faccio i complimenti a nome mio e delle città ancora una volta perché hanno dimostrato tutto il loro valore, soprattutto a livello nazionale, rendendo unico nella storia della Robocup questo eccellente risultato e hanno portato in alto il nome della nostra città.
Fonte: Sindaco Giovanni Papasso | Facebook