#CasertanaCrotone 2-0 - Rossoblù battuti al "Pinto", il torneo termina con un quarto posto

Ultima sfida della stagione, ultima gara in trasferta per il Crotone di Emilio Longo che affronta allo Stadio "Alberto Pinto"...

A cura di Redazione
19 aprile 2025 21:01
#CasertanaCrotone 2-0 - Rossoblù battuti al "Pinto", il torneo termina con un quarto posto -
Condividi

Ultima sfida della stagione, ultima gara in trasferta per il Crotone di Emilio Longo che affronta allo Stadio “Alberto Pinto” la Casertana. Il Crotone conferma a grandi linee la formazione che è riuscita a battere il Foggia all’Ezio Scida. In difesa Armini prende il posto di Di Pasquale, Gomez quello di Murano in attacco.  Tra le fila della Casertana Proia scende in campo dal primo minuto, solamente panchina per l’ex Ciano.

Casertana in maglia rossoblù, Crotone che ritorna in casacca bianca da trasferta. A dirigere l’incontro il Sig.  Giorgio Di Cicco della sezione AIA di Lanciano.

La gara prende il via con possesso palla della Casertana. Al 1′ Eghareva ci prova sulla corsia, cross in area ma palla bloccata da D’Alterio. Nei primi dieci minuti succede ben poco con squadre che si affrontano fisicamente senza prevalere l’una sull’altra. All’11 ci prova la Casertana in azione fotocopia rispetto a quella del primo minuto, sempre Eghareva ci prova sulla fascia, cross in area e palla tra le braccia di D’Alterio. Al 13′ entrata di Gallo su gioco aereo che viene giudicata grave, è ammonizione. Al 17′ Gallo sfugge a Proia che letteralmente lo sveste. Il Sig. Giorgio Di Cicco fischia e concede punizione per i rossoblu e ammonizione per Proia.

Al 23′ fallo al limite dell’area di Cargnelutti con ammonizione. Al 24′ grande conclusione da fuori area di rigore con parata salva risultato da parte di D’Alterio. Al 26′ scontro a centrocampo, l’arbitro concede punizione alla Casertana e ammonisce Guerini.

Al 29′ punizione dalla lunga distanza di Carretta, palla smorzata che finisce debolmente tra le braccia di D’Alterio.

Al 35′ Guerini alza bandiera bianca per problema fisico al suo posto in campo entra Rispoli.

Al 40′ fallo al limite dell’area della Casertana e punizione per il Crotone. Sulla palla Gomez e Vitale: calcia il capitano e palla a lato. Si perde del tempo per un colpo subito da Gomez al 45′. Quattro minuti di recupero.

Al 46′ Vitale approfitta di una ripartenza, arriva sulla tre quarti, avanza e calcia a colpo sicuro con la palla centrale che viene respinta dal portiere Zanellati. Il Crotone ci prova nei secondi finali ma il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa il Crotone torna in campo con la necessità di fare risultato. Al 49′ il Crotone si rende pericoloso su calcio d’angolo, palla a Vitale che scodella in area e Zanellati devia alto con la sfera che sembrava terminare sotto l’incrocio. Al 52′ ci prova ancora Vitale, palla che termina lato.

Al 53′ cambio per la Casertana: fuori Proia, dentro Bianchi.

Al 57′ è sempre Vitale a calciare dalla lunga distanza con Zanellati che sventa centralmente. Al 61′ scappa Rispoli e Carretta commette fallo, è ammonito. Punizione per il Crotone, cross di Vitale e palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto per i rossoblù.

Al 63′ doppio cambio nella Casertana: fuori Carretta per Ciano, esce anche Gatti per Llamo.

Al 66′ la Casertana passa in vantaggio della Casertana con Bacchetti: sugli sviluppi di un corner Bacchetti si trova ben appostato in area, batte la marcatura di Gomez e segna per 1-0. Al 69′  ammonito Llmo, al 71′ giallo per Bacchetti.

Al 72′ entra Murano ed esce Gomez, entra Ricci ed esce Silva. Al 79′ il Crotone si fa trovare scoperto Egharevba che approfitta sottoporta per battere D’Alterio.

Al’85’ altri due cambi per il Crotone: fuori Gallo e Groppelli per Vilardi e Stronati. Nel finale il Crotone ci prova in tutti i modi con Tumminello e Vilardi. Cinque minuti di recupero.

Al 93′ ultimo cambio della Casertana: entra Paglino ed esce Kallon. La gara termina senza altre emozioni, vince la Casertana, cade il Crotone che finisce al quarto posto buttando via una grande chance per giungere sul podio.

Segui CalabriaOk