"Casa Mastrota": la Calabria protagonista su FoodNetwork

Casa Mastrota: Civita, in provincia di Cosenza, si prepara a conquistare il pubblico nazionale grazie a “Casa Mastrota”, il nuovo programma che andrà in onda su FoodNetwork a partire da domani, 28 apr...

A cura di Redazione
27 aprile 2025 20:00
"Casa Mastrota": la Calabria protagonista su FoodNetwork -
Condividi

Casa Mastrota: Civita, in provincia di Cosenza, si prepara a conquistare il pubblico nazionale grazie a “Casa Mastrota”, il nuovo programma che andrà in onda su FoodNetwork a partire da domani, 28 aprile alle ore 22:00 sul canale 33.

Il celebre volto televisivo Giorgio Mastrota, originario del borgo arbereshe, torna sul piccolo schermo per raccontare le tradizioni culinarie e la storia di Civita, uno dei borghi più affascinanti della Calabria.

Durante il programma, Mastrota si cimenterà ai fornelli affiancato da diversi ospiti, esplorando le ricette tipiche del territorio e raccontando l’autenticità e la bellezza del borgo. “Casa Mastrota” sarà molto più di una semplice trasmissione di cucina: ogni episodio rappresenterà una finestra sulle tradizioni, sui sapori e sull’anima di Civita.

“Civita è un posto bellissimo, un borgo stupendo che merita di essere visitato e raccontato. Per me è stato un orgoglio girare il programma nella terra delle mie origini”, ha dichiarato con entusiasmo Giorgio Mastrota, ringraziando l’amministrazione comunale e le attività locali per il supporto.

Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco di Civita, Alessandro Tocci, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa come progetto di valorizzazione turistica e promozione del territorio:
“Un evento di prestigio che ha trovato Civita pronta. Ringrazio Giorgio Mastrota, i registi Carlo Previati e Tiziana Martinengo, e tutti coloro che hanno collaborato per il successo del progetto”.

Il programma, diretto da Carlo Previati e Tiziana Martinengo e prodotto da Warner Bros. Discovery e Milano Produzioni, ha visto la collaborazione attiva del Comune di Civita, del Gruppo Chiappetta (con il brand Dacia) e delle seguenti realtà locali:

  • Ristoranti: Agorà, Kamastra, Antico Ulivo
  • B&B: La Rosa, Ka Suporti, La Sentinella, Ponte del Diavolo
  • Photo Reporter: Francesco Saverio Paternostro, Daniele Ceravolo
  • Aiuto Cuochi: Francesco Algieri, Francesco Zuccaro
  • Coordinamento Organizzativo: Consigliere Comunale Gaetano Arcidiacono
  • Servizio Navetta: Vice Sindaco Antonio Vavolizza, Consiglieri Comunali Mauro Bloise e Antonluca De Salvo

Civita, dunque, è pronta a mostrare tutta la sua bellezza e il suo calore, portando la propria cucina e cultura nelle case degli italiani.

Segui CalabriaOk