Cariati, al via i lavori per rendere antisismica la scuola primaria Molinello
Al via i lavori antisismici alla scuola Molinello di Cariati. Investimento da 712mila euro per la sicurezza di alunni e personale

Cariati - Sono ufficialmente iniziati oggi i lavori di adeguamento sismico dell’edificio della Scuola Primaria Molinello di Cariati, un intervento atteso e fondamentale per garantire la sicurezza di alunni, insegnanti e personale scolastico.
L’intervento, dal valore complessivo di 712.375 euro, mira a rendere l’edificio più sicuro, moderno e conforme alle normative in materia di protezione sismica. Un passo importante verso la tutela della comunità scolastica e l’adeguamento del patrimonio edilizio pubblico alle sfide strutturali del territorio.
«Vogliamo scuole più sicure e moderne per i nostri bambini e per tutta la comunità – ha dichiarato il sindaco di Cariati, Cataldo Minò –. Ringrazio i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante lo svolgimento dei lavori».
Un progetto a Cariati che rafforza l’impegno dell’amministrazione nel migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi dedicati all’istruzione.