#CapodannoRai - Nuovo sopralluogo in piazza Pitagora, l'organizzazione procede
– La macchina organizzativa messa in piedi per ospitare il grande evento Rai a Capodanno è oramai in moto e procede in modo spedito. Questa mattina un gruppo di tecnici Rai, accompagnat...

#CapodannoRai – La macchina organizzativa messa in piedi per ospitare il grande evento Rai a Capodanno è oramai in moto e procede in modo spedito. Questa mattina un gruppo di tecnici Rai, accompagnati dal consulente del presidente Occhiuto, Salvatore Gaetano, e dal vicensidaco di Crotone, Sandro Cretella, è tornato in città per l’ennesimo sopralluogo, ancora in corso.
Il nutrito gruppo, a cui si sono aggiunti anche i tecnici del Comune: l’ingegnere Cangemi, dirigenti del settore Lavori Pubblici, e l’ingegnere Ciccopiedi, si è aggirato in piazza Pitagora. Ma questa volta, al di là degli spazi in piazza, al centro dell’analisi dei tecnici anche l’Apollo, che ospiterà i camerini per l’orchestra ed il corpo di ballo, e la palestra del Liceo Pitagora, che, insieme ad altre zone della scuola, ospiterà, invece, gli artisti che si esibiranno sul palco.
Leggi anche:
#CapodannoRai – Countdown partito, Crotone si prepara al grande evento
Si sta, molto probabilmente, studiando la “Green Room” (in italiano stanza verde), lo spazio che funge da “sala d’attesa” per gli artisti prima e dopo una performance, un’esibizione, un concerto o durante una pausa dello spettacolo quando essi non sono impegnati sul palco.
Nel caso del Capodanno Rai, la Green Room sarà, quindi, lo spazio (chiuso) dedicato agli artisti per rifocillarsi, mangiare e bere qualcosa, attendere in tranquillità e in comodità il proprio turno sul palco. Ovviamente nelle giornate del 30 e 31 dicembre la Green Room sarà particolarmente attrezzata per farsì che anche gli artisti possano festeggiare il Capodanno.
La Regione Calabria ha già affidato l’allestimento di questa area ad una società. Sarà chiamata “Casa Calabria” la green room di Piazza Pitagora e conterrà quanto di buono la Calabria produce nel settore dell’enograstronomia e del beverage in generale.
