Campus Estivo Warpedo: quattro giorni di sport, emozioni e spirito di gruppo a Cirò
Dal 5 all’8 giugno 2025 si è svolta l’ottava edizione del Campus Estivo Warpedo, uno degli appuntamenti più attesi per ...

Dal 5 all’8 giugno 2025 si è svolta l’ottava edizione del Campus Estivo Warpedo, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di questa disciplina marziale tutta calabrese. La splendida cornice dell’Hotel Costa Elisabeth, a Cirò Marina, ha ospitato quattro intense giornate di sport, condivisione e crescita personale, nel segno di una filosofia che va ben oltre il semplice combattimento.
A riportarlo, in una nota, è il Coni Point Crotone.
Le giornate sono state scandite da sessioni di allenamento intenso sulla sabbia, tornei di lotta e momenti di aggregazione che hanno coinvolto atleti, maestri e famiglie. Tra le esperienze più suggestive, l’alba del 7 giugno, vissuta collettivamente sulla spiaggia dopo una sveglia all’alba. Un momento di rara intensità, in cui corpo e spirito si sono uniti in contemplazione della natura, regalando emozioni profonde a molti giovani atleti che, per la prima volta, assistevano al sorgere del sole sul mare.
Il Warpedo si conferma non solo come un’arte marziale innovativa – la prima nata in Calabria e unica nel panorama italiano – ma come uno stile di vita che forgia il corpo e nutre l’anima. In oltre un decennio di pratica, questa disciplina ha formato atleti e campioni, portando avanti con orgoglio una tradizione sportiva che unisce radici locali e respiro internazionale.