Campionati Italiani, la Bocciofila Città di Crotone trionfa con Piscitelli e Papa
Crotone si conferma nel suo piccolo una “grande realtà” . Nelle giornate del 28 e 29 ottobre si sono svolti in Toscana a Sesto Fiorentino i Campionati Italiani di Bocce organizzati da Federazione It...

Crotone si conferma nel suo piccolo una “grande realtà” . Nelle giornate del 28 e 29 ottobre si sono svolti in Toscana a Sesto Fiorentino i Campionati Italiani di Bocce organizzati da Federazione Italiana Bocce Toscana con la ASD Bocciofila Sestese e il patrocinio di Comune di Sesto Fiorentino, di Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.
Gli atleti e le atlete giunti in Toscana da tutta Italia per il weekend di gara sono stati 456, oltre a 100 arbitri, e numerosi tecnici, dirigenti e sostenitori che hanno animato i 17 impianti sportivi di 15 comuni toscani (Sesto Fiorentino, Arezzo, Asciano, Campi Bisenzio, Chianciano Terme, Chiusi, Cortona, Firenze, Monsummano Terme, Montemurlo, Pieve a Nievole, Prato, Sansepolcro, Scandicci, Viareggio), i quali hanno tutti patrocinato la manifestazione.
A conseguire la vittoria nella nella Categoria C della specialità Raffa sono stati i crotonesi Kristian Piscitelli e Franco Papa del Gruppo Bocciofila Città di Crotone, che hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani battendo in finale i lecchesi Antimo Tacchini e Cristian Tacchini (Mandellese).
Per la Bocciofila Città di Crotone è giunta anche medaglia di bronzo con Francesco Riga e Leonardo Messina nella Categoria B.
LE FINALI
CAT. B
INDIVIDUALE MASCHILE
Fabio Matalucci (Il 45 – FI) contro Gabriele Quattrociocchi (R. Olsaretti Castelliri – FR)
COPPIA MASCHILE
Roberto Basoni e Roberto Cacciatori (Jolly – VR) batte Francesco Lisotta e Davide Palazzini (Lucrezia- PU)
TERNA MASCHILE
Gabriele Alvisi – Davide Lorenzini– Daniel Paco (Italia Nuova – BO) batte Paolo Bevignani – Stefano Puletti – Fabiano Savini (Cerbara – PG)
INDIVIDUALE FEMMINILE
Carmen Torricelli (Formiginese – MO) batte Francesca Cannella (XXIV Maggio – MC)
CAT. C
INDIVIDUALE MASCHILE
Massimiliano Magliani (Loreto – AN) batte Luciano Di Giuseppe (La Pineta – AQ)
COPPIA MASCHILE
Franco Papa e Kristian Piscitelli (Città di Crotone – KR) batte Antimo Tacchini e Cristian Tacchini (Mandellese – LC)
TERNA MASCHILE
Guglielmo Bonetti – Agostino Di Lullo – Arone Michieletto (Ai Tre Mulini – PD) batte Francesco Bignamini – Renzo Passerini – Ernestino Visigalli (Codognese – LO)