Campionati Italiani di Roma: Pittelli arriva sul podio
Ancora risultati, ancora una volta in nome della città di Crotone. Si tratta di Gianluca Pittelli, giovane nuotatore dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme. Dall’1 al 3 agosto è stato tra i partecipanti ai...

Ancora risultati, ancora una volta in nome della città di Crotone. Si tratta di Gianluca Pittelli, giovane nuotatore dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme. Dall’1 al 3 agosto è stato tra i partecipanti ai Campionati Italiani di Roma alla Piscina del Foro Italico dove, tra l’altro, Gianluca Pittelli a fine giugno ha preso parte al, Meeting del SIS Roma. Nella prima giornata Gianluca Pittelli è stato protagonista nella sua categoria, nei 100 rana ottenendo un terzo posto nei 100 rana 2008.
Successivamente è giunto un nono posto nei 200 misti 2008. Nei giorni precedenti il talentino dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme è stato impegnato nelle finali regionali calabresi dove si è laureato 12 volte campione regionale su altrettante gare disputate. «Sono state ottime prove – ha dichiarato Gianluca Pittelli – un grande trampolino di lancio verso il prossimo anno». Prestazioni non arrivate per caso ma frutto della dedizione e del duro lavoro svolto in questa stagione.
«Volevo ringraziare – conclude il campioncino crotonese – la mia famiglia il mio allenatore la società, il mio preparatore atletico Luigi Greco e il mio grande fisioterapista Antonio Macrì». Quando si parla di nuoto a Crotone non si può che far riferimento ad uno dei principali protagonisti di questi mesi.
Gialuca Pittelli ha partecipato con profitto ad altre manifestazioni come i Criteria Nazionali Giovanili fino al Meeting di Napoli. Un talento la cui storia, il lavoro e il sacrificio per far legare sport e attività scolastica ha colpito e fatto emozionare tanto da essere premiato tra l’altro nel corso dell’ultima edizione di Un Anno di CrotoneOk. Ora altri due eventi sportivi lo hanno visto protagonista tra fine luglio e la parte iniziale del mese di agosto, arricchendo il suo bagaglio di esperienza a livello nazionale. Un palmares quello di Gianluca Pittelli che si arricchisce di altri risultati per il nuotatore del gruppo dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme che sembra ormai pronto a spiccare il volo nel grande nuoto nazionale. L’augurio di una città.