CamilWay, il rapper crotonese che dopo "Nuova Scena" conquista la sua città quartiere per quartiere

Da quando è terminata la seconda stagione di Nuova Scena su Netflix, uno dei protagonisti più amati, CamilWay.....

A cura di Redazione
25 aprile 2025 09:00
CamilWay, il rapper crotonese che dopo "Nuova Scena" conquista la sua città quartiere per quartiere - Oplus_16908288
Oplus_16908288
Condividi

Da quando è terminata la seconda stagione di Nuova Scena su Netflix, uno dei protagonisti più amati, CamilWay, è tornato nella sua Crotone, dove è stato accolto con grande entusiasmo. In questi giorni, il giovane rapper sta girando per i quartieri della città, incontrando tantissimi fan che lo fermano per una foto, un saluto, o semplicemente per dirgli quanto siano orgogliosi di lui. Il calore è autentico e trasversale: CamilWay ha conquistato non solo i giovani, ma anche tanti adulti che si sono lasciati coinvolgere dal suo stile diretto, dalla sua energia e dal suo profondo legame con le radici (e dal fischio).

Il suo successo è diventato un vero e proprio fenomeno ancora più ampio rispetto agli esordi, capace di unire generazioni diverse. La gente lo percepisce come uno di loro, un ragazzo che ce l’ha fatta senza snaturarsi, restando fedele alla sua terra e alla sua identità.

“Nel video di “Benvenuti in Calabria” si vede uno spaccato della strada che vivo. La strada non significa solo fare la strada, la strada è una cosa che fanno i lavoratori, i coltivatori che raccolgono frutta e verdura e la vanno a vendere. Questo è un simbolo di realness, questa è la realtà”, ha dichiarato lo stesso Camillo Perini a Cosmopolitan.

Con “Benvenuti in Calabria”, CamilWay non solo ha raggiunto la finale di Nuova Scena, ma ha anche alzato la voce per una regione spesso messa ai margini del racconto nazionale. Ha portato la Calabria al centro della scena, rendendola protagonista e motivo d’orgoglio per migliaia di ascoltatori.

Camilway torna nella sua terra per un evento speciale. La sua voce, capace di coinvolgere gli spettatori, risuonerà dal vivo nella sua città natale.

Appuntamento in Piazzale ultras il 7 agosto, alle ore 21:30, ingresso libero.

Segui CalabriaOk