CamilWay ambasciatore della Calabria omaggiato dall’artista Vincenzo Santoro

Il 7 agosto CamilWay in concerto a Crotone. Intanto riceve un dono speciale dal concittadino Vincenzo Santoro, infermiere creativo

A cura di Redazione
21 luglio 2025 10:58
CamilWay ambasciatore della Calabria omaggiato dall’artista Vincenzo Santoro -
Condividi

CamilWay continua a far parlare di sé, portando la musica calabrese oltre i confini regionali. Le sue canzoni stanno conquistando non solo la Calabria, ma anche l’estero: di recente è stato ospite in Germania, confermandosi un vero e proprio ambasciatore della sua terra.

Per lui questa è un’estate ricca di appuntamenti, e il 7 agosto sarà protagonista nella sua Crotone, con un concerto alle ore 21:30 che promette di richiamare tanti fan.

Nei giorni scorsi l’artista ha ricevuto un dono speciale da un suo concittadino, Vincenzo Santoro, crotonese che vive e lavora in Puglia come infermiere. Nel tempo libero Santoro coltiva la passione per l’arte, dedicandosi alla realizzazione di tele e disegni digitali.

A maggio ho realizzato una tela per omaggiare il percorso di CamilWay su Netflix – racconta Santoro –. Lo stile che utilizzo è un mix tra fumetto e colore: creo personaggi vivaci, pieni di dettagli, seguendo una linea cartoon, e li inserisco in un contesto che richiama il fumetto, come se fosse un frame di una scena significativa”.

Vincenzo Santoro [IG @vincenzostbull] ha da poco lanciato un nuovo progetto, “Il fumetto dei tuoi ricordi”, un’idea originale che in sole due settimane ha già suscitato curiosità. “Si tratta di rappresentare in stile fumetto momenti personali, come un bacio tra innamorati o una vacanza insieme. Ma posso realizzare anche scene ispirate a film o serie tv preferite”, spiega Santoro.

Un incontro tra musica e arte che, grazie a questi talenti crotonesi, contribuisce a valorizzare e raccontare la Calabria anche fuori dai suoi confini.


Segui CalabriaOk