Calcio - Sinergia tra US Catanzaro e Academy Crotone
Crotone - Dal primo luglio 2025 prenderà ufficialmente il via una nuova ed ambiziosa sinergia nel panorama calcistico giovanile della Calabria...

Crotone – Dal primo luglio 2025 prenderà ufficialmente il via una nuova ed ambiziosa sinergia nel panorama calcistico giovanile della Calabria quella tra US Catanzaro 1929 e ASD Academy Crotone e US Catanzaro 1929. Un’intesa nata da una serie di collaborazioni avviate già da tempo. Protagonisti dell’accordo, per l’US Catanzaro, sono figure di primo piano del settore giovanile: Massimo Bava (Coordinatore squadre e Responsabile Area Scouting), Carmelo Moro (Responsabile Settore Giovanile) e Massimo Augusto (Responsabile Attività di Base).
Per l’Academy Crotone, a rappresentare la società vi sono Massimo Drago, Francesco Garrubba e Gino Porchia, da anni impegnati con dedizione nella crescita dei giovani calciatori. Grazie a questa intesa, l’Academy Crotone avrà il compito di monitorare l’intero territorio crotonese – e non solo. L’attività si estenderà infatti anche ai comuni limitrofi, come San Giovanni in Fiore e Cariati, con l’obiettivo di diventare un riferimento tecnico privilegiato per l’US Catanzaro nella ricerca, selezione e soprattutto formazione dei profili più promettenti. «Vogliamo essere gli occhi tecnici dei giallorossi sul territorio, – fanno sapere dalla società crotonese – valutando con attenzione il potenziale delle diverse realtà locali e lavorando in sinergia con esse per preparare i ragazzi a competere nei più importanti campionati giovanili nazionali».
A suggellare l’accordo, la visita ufficiale avvenuta nei giorni scorsi presso il Centro Sportivo Academy di Crotone da parte di Carmelo Moro e Massimo Augusto, testimonianza concreta della volontà condivisa di dare continuità a un progetto che punta in alto.