Calcio | Serie C/C - I Pronostici: Il Benevento vuole riprendersi il “trono” del campionato
Serie C/C - Turno “spezzatino” il venticinquesimo del girone C: due match che si sono giocati ieri; lunedì si chiuderà...

Serie C/C – Turno “spezzatino” il venticinquesimo del girone C: due match che si sono giocati ieri; lunedì si chiuderà con un posticipo mentre nel weekend si giocheranno tutte le altre gare.
I Risultati di ieri
Cavese – Team Altamura 1-1
Giugliano – Foggia 2-1
I Pronostici
Messina-Latina
Cerca punti salvezza la compagine giallorossa che davanti al pubblico amico deve ottenere sempre il massimo per tirarsi fuori dalla zona playout. I nerazzurri vengono da due sconfitte consecutive ed una classifica che è tornata a far preoccupare l’ambiente laziale chiamato ora a fare punti in questo scontro diretto delicato.
Pronostico: 1-x
Trapani-Potenza
Dopo le vicissitudini sulla panchina con l’esonero di mister Capuano i siciliani hanno bisogno di un successo per risollevare morale e classifica. Un posto nei playoff va ancora conquistato. L’ultima gara di campionato ha interrotto la serie positiva dei rossoblù che restano comunque in piena lotta anche per il primo posto. È necessario però tornare subito alla vittoria per non far scappare le primissime.
Pronostico: Over
Sorrento-Crotone
I rossoneri vogliono mettersi definitivamente alle spalle la crisi che è costata la panchina a mister Barilari. La sfida con il Crotone arriva al punto giusto per rilanciare le aspirazioni playoff dei campani. La squadra rossoblù arriva da sei risultati utili consecutivi ma soprattutto con tre vittorie nelle ultime tre trasferte.
Pronostico: 2
Cerignola-Catania
I foggiani hanno raccolto dieci punti nelle ultime quattro gare ed hanno due punti di distacco dalla vetta. Fattore campo da sfruttare al massimo se vogliono provare a fare il grande salto passando dalla porta principale. Zona playoff ma campionato ancora altalenante per gli etnei che hanno l’occasione in caso di successo non solo di consolidare la zona promozione ma anche provare a mettere un po’ in soggezione chi sta davanti.
Pronostico: Gol
Avellino-Turris
Gli irpini vengono da due vittorie consecutive e la vetta dista quattro punti. Servono pochi calcoli in casa biancoverde, l’obiettivo è vincere il più possibile per provare ad andare in B direttamente. Il destino sembra segnato per i corallini anche loro colpiti dalla penalizzazione e penultimi in classifica. Penultimo posto distaccato e futuro societario incerto non fanno sicuramente bene all’ambiente chiamato sicuramente ad onorare maglia e campionato.
Pronostico: Over
Picerno-Juventus Next Gen
Una sola vittoria nelle ultime quattro gare per i rossoblù che hanno perso diverse posizioni ma nulla è ancora compromesso a patto che si ritorni fin da subito a macinare punti quantomeno per confermare un posto nella griglia promozione. I bianconeri hanno cambiato totalmente e le ultime quattro vittorie consecutive non solo li hanno allontanati dalla zona calda ma ora nel mirino c’è griglia playoff che non è più in miraggio.
Pronostico: 1-2
Taranto-Casertana
Si deve pensare solo al futuro ed a chiudere con dignità questo torneo per i pugliesi che con le penalizzazioni sul groppone hanno un -6 in classifica in qualche modo da cancellare. Difficile pensare ad altro se non comunque a quello di darsi un micro obiettivo per chiudere al meglio questa annata catastrofica. Sulla carta la formazione pugliese ha la ghiotta occasione di incamerare tre punti e continuare a lottare per tirarsi fuori dai guai, ma gli impegni non vanno presi mai sottogamba, le brutte figure sono sempre dietro l’angolo.
Pronostico: 2
Benevento-Monopoli
Due soli punti nelle ultime tre uscite hanno fatto perdere la testa della classifica ai sanniti che devono tornare al successo se vogliono riprendersi il torno del campionato. Quattro vittorie nelle ultime cinque uscite per la compagine pugliese capolista ora di uno dei campionati di C tra i più equilibrati degli ultimi anni. Vetta ora che va difesa con i denti.
Pronostico: X