Calcio, inizia ufficialmente la stagione dell'Aek Crotone

La nuova stagione 2024/2025 del calcio calabrese prende ufficialmente il via questo fine settimana con le gare della prima giornata della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. Oggi alle 16,00...

A cura di Redazione
01 settembre 2024 13:00
Calcio, inizia ufficialmente la stagione dell'Aek Crotone -
Condividi

La nuova stagione 2024/2025 del calcio calabrese prende ufficialmente il via questo fine settimana con le gare della prima giornata della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. Oggi alle 16,00 in campo scenderanno le squadre delle categorie Eccellenza e Promozione, pronte a dare il meglio di sé per conquistare la prestigiosa coccarda tricolore, in attesa dell’inizio del campionato. Tra gli incontri più attesi, spicca il debutto dell’Aek Crotone che affronterà l’Isola Capo Rizzuto, guidata da mister Gregorace.

Il team che uscirà vittorioso da questa sfida dovrà poi affrontare il Cotronei, in una partita che si preannuncia altrettanto avvincente. Non resta che attendere il fischio d’inizio e godersi lo spettacolo del calcio calabrese, con l’augurio che sia una stagione ricca di emozioni, fair play e grandi prestazioni.

Torna quello che ci piace di più, ovvero il calcio giocato, quello che ci mette in palio una eventuale qualificazione – ci ha detto il presidente Raffaele BossiCi sarà tanta curiosità per vedere all’ opera i tanti volti nuovi dell’Aek Crotone 2024-2025“. Una rosa rinnovata, con tanti giovani voluti dalla società: “Sarà importante essere subito pronti e preparati e concentrati anche per l’inizio del campionato tra qualche settimana“, ha concluso il numero uno del club giallonero.

Il lavoro con il direttore sportivo Davide Biagi e del Direttore Generale Antonio Basile è andato avanti questa estate, portando in squadra dunque diversi nuovi giocatori per questo campionato che Bossi preannuncia come “insidioso“. E in questa prima partita di Coppa, il tecnico Maiolo sfiderà il suo passato: “Una partita importante – ha dichiarato – incontreremo una squadra forte, con un allenatore importante, una squadra di categoria superiore, una delle società storiche calabresi che da tantissimi anni partecipa al massimo campionato regionale con ottimi risultati“.

E forte c’è anche l’Aek Crotone, reduce da una preparazione oculata in vista del nuovo campionato: “La preparazione è andata bene, ho trovato ragazzi disponibilissimi che nonostante le alte temperature hanno lavorato con serietà e professionalità“. Subito dopo si penserà al campionato: “Affronteremo squadre che hanno allestito rose importanti per puntare alla vittoria finale – ha concluso – noi cercheremo di farci trovare pronti in ogni partita che affronteremo a viso aperto ma con rispetto dell avversario”.

Appuntamento oggi pomeriggio 1 settembre alle ore 16,00 presso il Settore B.

Segui CalabriaOk