Calcio - AEK Crotone, primo match-point per la promozione

Una marcia senza sosta al comando del campionato di Prima Categoria – Girone B. La storia dell’AEK Crotone potrebbe essere riscritta nel weeken nella gara casalinga contro il Città di Aprigliano. Il m...

A cura di Redazione
14 aprile 2024 09:00
Calcio - AEK Crotone, primo match-point per la promozione -
Condividi

Una marcia senza sosta al comando del campionato di Prima Categoria – Girone B. La storia dell’AEK Crotone potrebbe essere riscritta nel weeken nella gara casalinga contro il Città di Aprigliano. Il match, turno della 23 esima giornata, potrebbe assegnare l’artimentica promozione alla squadra di mister Francesco Maiolo. La gara sarà disputata per l’occasione allo Stadio Comunale “Ezio Scida”, domenica 14 aprile a partire dalle ore 15:15.

Nel turno del fine settimana saranno impegnate anche le altre compagini crotonesi. Il Città di Cirò Marina giocherà in casa della Garibaldina, lo Scandale sul campo del Parenti Calcio. Il Rocca di Neto 1966 ospiterà la Silana F.C. 2019, seconda forza del girone. Gara tutta crotonese tra San Mauro Marchesato e Cutro ed infine, il Casabona Per Lo Sport giocherà sul terreno di gioco delle Stelle Azzurre Silana. Nella giornata precedente l’AEK Crotone ha batutto in trasferta il Casabona Per Lo Sport per 0-2 conservando il distacco dalle altre inseguitrici.

La classifica vede ora l’AEK Crotone prima con 56 punti, a seguire la Silana F.C. 2019 con 50, terza è lo Scandale con 45 punti. Sul fondo della classifica rimane il Cutro, anche se in ripresa, con 9 punti, poi il San Mauro Marchesato con 11 punti e la Garibaldina con 15 punti. Sarà un turno di campionato importante per la corsa promozione.

In caso di vittoria dell’AEK Crotone e di sconfitta della Silana F.C. 2019 con tre turni d’anticipo, forte degli scontri diretti favorevoli, la squadra giallonera sarà artmeticamente promossa. Dopo la vittoria della Coppa Calabria la squadra del presidente Bossi potrebbe regalare una nuova gioia alla tifoseria crotonese. Una stagione ricca di successi quella dell’AEK Crotone che ha guidato per tutto il torneo il Girone B.

In 22 gare l’AEK Crotone ha totalizzato 18 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, siglando 62 reti, incassandone solamente 13 confermandosi così miglior attacco e miglior difesa.

Segui CalabriaOk