Calcio a 5 – Vittoria da Crepacuore: Felipinho sulla Sirena Lancia la Pirossigeno Cosenza
Calcio a 5 – Partita epica al PalaCosentia, dove la Pirossigeno Cosenza conquista tre punti fondamentali con una vittoria all’ultimo respiro contro la L84 Torino. In una gara da cardiopalma, chiusa co...

Calcio a 5 – Partita epica al PalaCosentia, dove la Pirossigeno Cosenza conquista tre punti fondamentali con una vittoria all’ultimo respiro contro la L84 Torino. In una gara da cardiopalma, chiusa con il punteggio di 6-5, è Felipinho a diventare l’eroe della serata, segnando il gol decisivo sulla sirena finale.
Con questo successo, i rossoblù restano in piena corsa per la salvezza, che si deciderà in un autentico spareggio domenica prossima contro il Vinumitaly Petrarca.
La cronaca di un match infinito
Il match si apre con un’occasione per Cabeça, il cui destro finisce a lato. Il palo nega la gioia del gol allo stesso giocatore pochi minuti dopo, ma è il preludio al vantaggio firmato Felipinho, lesto a deviare in rete un preciso assist di Trentin.
Al 14’ si accende proprio Rodrigo Trentin, che nel giro di un minuto segna due gol di pregevole fattura, portando i lupi sul 3-0. La L84 accorcia con Braga in powerplay, ma Cabeça ristabilisce le distanze con un eurogol. I piemontesi però non mollano e con Josiko siglano il 4-2 prima dell’intervallo.
Secondo tempo da brividi
La L84 riparte con il portiere di movimento e trova subito il 4-3 ancora con Braga. I calabresi reagiscono e al 7’ Trentin firma la sua tripletta personale, ma il match è tutt’altro che chiuso. Fortini tiene vivi gli ospiti con la rete del 5-4 e Lo Conte è decisivo con una super parata su Raguso.
I lupi sprecano due ghiotte occasioni con Cabeça e Trentin, e a tre secondi dalla fine arriva la beffa: Braga sigla il 5-5. Quando tutto sembra perduto, però, arriva il lampo: Felipinho riceve palla e trafigge il portiere sulla sirena, facendo esplodere i circa 600 spettatori del PalaCosentia.
Le parole del vice Presta
A fine gara, il vice allenatore Giuseppe Presta commenta con orgoglio:
“È stata una partita sofferta. Siamo stati bravi a soffrire, a resistere al loro powerplay e a crederci fino alla fine. Una vittoria di carattere che dedichiamo a tutto l’ambiente. Ora testa a Petrarca: ci giochiamo tutto”.
Il tabellino
Pirossigeno Cosenza – L84 Torino 6-5 (pt 4-2)
Marcatori:
- 04’27” pt Felipinho (C)
- 14’27” pt, 15’05” pt, 07’11” st Trentin (C)
- 16’12” pt, 03’57” st, 19’56” st Braga (L)
- 18’12” pt Cabeça (C)
- 18’41” pt Josiko (L)
- 09’56” st Fortini (L)
- 19’59” st Felipinho (C)
Ammoniti: Ibañes (C), Mateus (C)
Spettatori: circa 600
Arbitri: Moro (Latina), Paverani (Roma 2) – Crono: Mancuso (Lamezia Terme)