Calcio a 5, punteggio pieno per la Futsal Kroton: è Calabretta-Ciordo show

Calcio a 5 – La Futsal Kroton di mister Marco Leto vince ancora con tre partite su tre, davanti ad una bella cornice di pubblico, i pitagorici battono enza non poca fatica lo Spadafora caffè Luzzi.Par...

A cura di Redazione
22 ottobre 2022 20:56
Calcio a 5, punteggio pieno per la Futsal Kroton: è Calabretta-Ciordo show -
Condividi

Calcio a 5 – La Futsal Kroton di mister Marco Leto vince ancora con tre partite su tre, davanti ad una bella cornice di pubblico, i pitagorici battono enza non poca fatica lo Spadafora caffè Luzzi.

Partita non bella ,molto tattica , con entrambe le squadre che si affidano alle individualità per cercare di impensierire i portieri. Il primo tempo scivola via ,ma al minuto 16′ ci pensa Fofò Calabretta a sbloccare il risultato con un gol d’antologia, una super rete seminando   tre avversari in slalom ,si presenta davanti al portiere ospite e lo trafigge con un sinistro chirurgico.

La squadra ospite non ci sta e inizia a martellare la difesa di casa con conclusioni da lontano che non impensieriscono il portiere crotonese  Nicola Caristo. Al minuto 24′ però in una semplice azione di manovra la retroguardia giallonera pasticcia con Paolo Zanda che perde un pallone sanguinoso a metà campo concedendo il contropiede ai cosentini che pareggiano grazie ad un tiro da fuori area che coglie impreparato Caristo. Si va al riposo col risultato di 1-1.

Nella ripresa le squadre scendono in campo con l obiettivo di vincere la partita con gli ospiti che alzano il baricentro e con gli uomini di Leto che iniziano a far girare meglio la palla.

Padroni di casa che rischiano praticamente nulla fino al minuto 11′ quando da una bella combinazione tra Le Rose e “El tinto” Graziani , nasce il gol del 2-1 con Francesco Ciordo che servito dal compagno trafigge il portiere ospite con un bel piazzato all’ angolino..

La Futsal Kroton può chiuderla a 5′ dal termine quando per un fallo netto in area su Salvatore  Le Rose, l arbitro assegna il calcio di rigore che però Zanda fallisce con un tiro alto.  Da qui è tutta sofferenza per i pitagorici schiacciati nella propria metà campo a difendere il risultato che riescono comunque a portare a casa dopo una partita non bella ma sofferta.

” Sono felicissimo di essermi sbloccato finalmente, le parole di Calabretta a fine gara, era importante per me e per la squadra. Il mister in settimana aveva predetto il mio gol e infatti è arrivato.”  Felice a fine partita anche il match-winner Ciordo, per l’ ennesimo gol che ha regalato i tre punti. ” Siamo veramente una bel gruppo, oggi non abbiamo giocato benissimo, abbiamo sofferto contro una buona squadra ma l importante erano i tre punti. Crotone dev’essere il nostro fortino”.

Con questa vittoria la Futsal Kroton resta a punteggio pieno insieme al Sinco Bisignano a quota 9 punti.
Sabato prossimo altro big match per i gialloneri che affronteranno in trasferta la Cariatese nella quarta giornata di C2, squadra che punta a vincere il campionato.

Segui CalabriaOk