Calcio a 5 - La Futsal Kroton vince e va in finale play-off
Calcio a 5 – Una squadra eroica e perfetta la Futsal Kroton targata Marco Leto che questo pomeriggio ha dominato e ha battuto questo pomeriggio i quotatissimi e favoritissimi rossanesi della Nuova...

Calcio a 5 – Una squadra eroica e perfetta la Futsal Kroton targata Marco Leto che questo pomeriggio ha dominato e ha battuto questo pomeriggio i quotatissimi e favoritissimi rossanesi della Nuova Fabrizio, conquistato così la finale per la promozione in C1.
Pitagorici che per tutta la partita non sbagliano praticamente nulla con un ottima fase difensiva e molto pericolosa nelle ripartenze.
Quintetto tipo con Caristo in porta, Migale ultimo Zanda e Scaletti esterni e Ciordo.
I padroni di casa, consci di avere due risultati a disposizioni partono con ritmo bassissimo cercando di colpire in ripartenza ; ma la prima nitida palla gol capita sui piedi di Ciordo che servito ottimamente colpisce male il pallone che termina fuori.
Pitagorici che aumentano i giri e si rendono pericolosi più volte con i padroni di casa che iniziano ad innervosirsi e cercare lo scontro fisico e verbale. A 4′ minuti dal termine della prima frazione i crotonesi passano in vantaggio in vantaggio con capitan Zanda su tiro libero, con un preciso piazzato che s insacca alla sinistra del portiere, sfortunato però il 12 crotonese perché subito dopo è costretto ad abbandonare il campo.
Finisce il primo tempo sullo 0-1.
La ripresa inizia con i padroni di casa decisi a raddrizzare la partita ma la fase difensiva preparata da Mister Marco Leto è impeccabile.
In ripartenza arriva il raddoppio con il portiere Caristo che, dopo aver neutralizzato un tiro dalla distanza, a invola indisturbato verso la porta avversaria e a tu per tu col suo “collega” lo trafigge di potenza.
Gol che taglia letteralmente le gambe ai rossanesi che provano a ribaltarla con il “Power Play” ma Caristo in versione saracinesca e l’intera retroguardia si difendono bene.
A 8′ dal termine il perfetto quadro tattico di Leto si conclude con il terzo gol ad opera di Migale che dalla propria area insacca a porta vuota .
Apoteosi, anche sugli spalti per il nutrito gruppo di sostenitori crotonesi al seguito della squadra , che si conclude allo scadere grazie al gol di Le Rose. 0-4 e Futsal Kroton che approda meritatamente in finale.
A fine partita parla il vice presidente Danilo Vitellaro: “Oramai da questi ragazzi c’è da aspettarsi di tutto. Se penso e ripenso alla stagione che hanno disputato mi vengono i brividi”.
Un mister Marco Leto quasi commosso invece: “Non riesco a mettere due parole insieme adesso. Sono troppo contento soprattutto per i ragazzi. Se mi avessero parlato di finale e possibilità di promozione ad inizio anno non ci avrei scommesso.
Andremo a giocarci questa finale in casa della Sinco Bisignano con la solita incoscienza e leggerezza che ci ha contraddistinto per tutta questa stagione”. Appuntamento dunque per la finale a Bisignano Sabato 22 Aprile a Bisignano (Cs)