Calcio a 5 - Il Futsal Kroton conquista la serie C1, giornata di festa per lo sport crotonese

Crotone - Grande festa per la città di Crotone: la squadra locale di calcio a 5, la Futsal Kroton, ha vinto la finale playoff di Serie C2 contro il Città di Rende...

A cura di Redazione
07 aprile 2025 10:37
Calcio a 5 - Il Futsal Kroton conquista la serie C1, giornata di festa per lo sport crotonese -
Condividi

Crotone – Grande festa per la città di Crotone: la squadra locale di calcio a 5, la Futsal Kroton, ha vinto la finale playoff di Serie C2 contro il Città di Rende, conquistando così la promozione nella prestigiosa Serie C1, massima categoria regionale del futsal.

I ragazzi crotonesi, sotto la guida di mister De Francisci, si sono imposti con una prestazione brillante, frutto di un gioco rapido e determinato che li ha portati sul 2 a 0 sin dai primi minuti di gara. Il Città di Rende ha però saputo rispondere prontamente accorciando le distanze, con il primo tempo che si concludeva 3 a 1 in favore della futsal Kroton. Nel finale il resto delle emozioni con il punteggio passato dapprima sul 3 a 2 per gli ospiti che hanno poi allungato nuovamente sul 4 a 2 e poco prima del fischio finale è arrivato il goal del definitivo 4 a 3 che ha visto prevalere definitivamente la formazione crotonese.

Al termine della partita, esplosione di gioia dei crotonesi per un risultato storico che consente alla Futsal Kroton di competere nella Serie C1, categoria che vedrà la squadra confrontarsi con le migliori realtà regionali del calcio a 5. La promozione rappresenta un passo importante per il movimento futsal della città, che continua a crescere e ad appassionare sempre più tifosi.

Segui CalabriaOk