Calcio a 5, Il 2025 della Pirossigeno Cosenza si chiude con una beffa: il Capurso vince 3-2

Non basta la doppietta di Marcelinho, Lamas firma il gol decisivo nel finale

A cura di Redazione
29 dicembre 2025 11:00
Calcio a 5, Il 2025 della Pirossigeno Cosenza si chiude con una beffa: il Capurso vince 3-2   -
Condividi

Nell’ultima partita dell’anno, la Pirossigeno Cosenza è stata sconfitta per 3-2 dalla Global Work Capurso, in una sfida seguita dalle telecamere di Sky Sport e davanti a un pubblico caloroso accorso numeroso al PalaPirossigeno. Nonostante i due gol di Marcelinho che hanno riportato i lupi in parità, a decidere l’incontro è stata la rete nel finale di Lamas, che ha permesso agli ospiti di conquistare l’intera posta in palio.

La cronaca del match racconta di un primo tempo dominato dai padroni di casa, ma sfortunato sotto porta. Al 4’ Garofalo porta in vantaggio il Capurso, poi Marcelinho trova il pari poco dopo. La prima frazione si chiude sull’1-1, con diverse occasioni fallite dai rossoblù, tra cui un palo di Fantecele.

Nel secondo tempo il Capurso torna avanti con Perri, ma Marcelinho sigla il 2-2, raggiungendo così la doppia cifra di reti stagionali. La Pirossigeno, sbilanciata dal powerplay, rischia più volte e subisce il gol della beffa a firma di Lamas al 18’41”, che chiude il match sul 3-2 per gli ospiti.

Il PalaPirossigeno ha ospitato circa 800 spettatori, in una serata che ha mostrato cuore e determinazione dei lupi, ma che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoblù.

Tabellino:
PIROSSIGENO COSENZA – GLOBAL WORK CAPURSO 2-3 (pt 1-1)
COSENZA: Parisi, Bavaresco, Marcelinho, Vavà, Arrieta, De Brasi, Adornato, Marchio, Bissoni, Lo Cicero, Saponara, Fantecele. All. Paniccia
CAPURSO: Micoli, Ique, Perri, Lamas, Giannattasio, Lisco, Garofalo, Dammacco, Pedrinho, Nitti, Grandinetti, Petronella. All. Squillace (Chiaffarato squalificato)
Arbitri: Marco Moro di Latina, Ugo Ciccarelli di Napoli, Vincenzo Cannistrà di Catanzaro
Marcatori: 04’ pt Garofalo (CA), 17’28” pt e 04’05” st Marcelinho (CO), 02’32” st Perri (CA), 18’41” st Lamas (CA)
Ammoniti: Dammacco (CA) 13’47” pt, Ique (CA) 05’27” st

Segui CalabriaOk